Regione Veneto
Accedi all'area personale

Attestazioni di pagamento servizi scolastici

Con le circolari n. 3/E del 02.03.2016 e 18/E del 01.08.2019 dell’Agenzia delle Entrate, sono state dichiarate detraibili dalla dichiarazione dei redditi le spese sostenute annualmente dalle famiglie per la frequenza di scuole.

Descrizione

Tali importi sono documentabili esibendo:

- le ricevute telematiche di pagamento rilasciate direttamente dal sistema PagoPA in fase di saldo delle quote mensili comunicate direttamente dal Comune tramite e-mail per le rette della scuola dell'infanzia;

- le ricevute telematiche di pagamento rilasciate direttamente dal sistema PagoPA o le attestazioni di pagamento a mezzo POS delle quote relative ai servizi scolastici di anticipo/posticipo, doposcuola e trasporto scolastico.

In caso tali ricevute non siano esaustive, sono a disposizione i moduli di richiesta di attestazione scaricabili a fine paragrafo, da restituire compilati e sottoscritti agli Uffici comunali (inviando e-mail all'indirizzo: protocollo@comune.monteviale.vi.it o consegna cartacea mediante deposito in cassetta postale in Via Cibele n. 15), corredati da copia del documento d'identità del genitore richiedente, per poter produrre successivamente la relativa certificazione dettagliata.

Qualora la spesa annua sostenuta superi l'importo di € 77,47, va apposta una marca da bollo da € 2,00 sulla certificazione rilasciata dal Comune. Pertanto, prima di recarsi presso questi Uffici per il ritiro, è necessario munirsi di tale valore bollato.

Le certificazioni in argomento vengono rilasciate entro 30 giorni dalla richiesta.

Tipologia

Modulistica

Numero protocollo

01012022 del 01 gennaio 2022

Formati disponibili

Pdf, Doc

Licenza d'uso

Licenza aperta

Ufficio responsabile

Sociale, Scuola, Sport

Info e contatti dell'ufficio Sociale, Scuola, Sport.

Leggi altro }

Documenti

Ulteriori informazioni

Altro

L'attestazione relativa al servizio mensa scolastica tramite sistema informatizzato (Scuola Primaria) è invece scaricabile direttamente, in modo autonomo, accedendo al "Portale Genitori", sezione Pagamenti - Dichiarazione 730.

L'Ufficio Ragioneria rimane comunque a disposizione per ogni ulteriore delucidazione del caso.

Argomenti
Ultima modifica: giovedì, 27 aprile 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri