Fornitura libri di testo per gli alunni della scuola primaria a.s. 2017/2018

Con Legge Regionale n. 18 del 27.06.2016 la Regione Veneto ha disposto che la fornitura gratutita dei libri di testo per gli alunni delle scuole primarie sia assicurata con il sistema della cedola libraria, lasciando alle famiglie la libera scelta del fornitore.

Comunicazione per le famiglie:

Le Famiglie degli alunni residenti a Monteviale, sia frequentanti le scuole primarie in altri comuni sia frequentanti la scuola primaria di Monteviale, potranno acquistare i testi scolastici presso un proprio fornitore di fiducia esibendo, la cedola libraria.

Il rilascio della cedola libraria per gli alunni frequentanti le scuole fuori comune potrà essere chiesto all'Ufficio Istruzione di questo Comune all'indirizzo mail: sociale@comune.monteviale.vi.it indicando cognome e nome del bambino, nome della scuola e classe di frequenza.

Per gli alunni frequentanti la scuola "A. Cibele" di Monteviale le cedole saranno distribuite dalla scuola.

Comunicazione per i fornitori:

Resta confermato che la spesa resta a carico del Comune di residenza degli alunni a cui inoltrare regolare fattura in formato elettronico.

Per tale motivo si invitano gli esercizi commerciali che forniscono i libri di testo per la scuola primaria a famiglie residenti a Monteviale a compliare e trasmettere all'indirizzo mail: sociale@comune.monteviale.vi.it una dichiarazione sulla propria regolarità contributiva e sulla tracciabilità dei flussi finanziari/conto dedicato (modello scaricabile a fine paragrafo) unitamente a copia del documento di identità del dichiarante, con richiesta di rilascio del CIG dedicato e codice univoco per la fatturazione.

Il Comune, dopo aver verificato la regolarità contributiva mediante acquisizione del D.U.R.C. comunica all'Impresa i dati da riportare in fattura.

Le fatture elettroniche sprovviste di C.I.G. e di codice univoco saranno respinte.

L'accettazione delle fatture elettroniche, se pur regolarmente pervenute, è subordinata all'accertamento della regolarità contributiva dell'Impresa mediante acquisizione del DURC.

Per informazioni:  Ufficio Istruzione

telefono:  0444 552290