Storia e ambiente entrano in aula

In questi giorni di maggio si sta realizzando un progetto del Comitato Genitori (patrocinato dall'Amministrazione Comunale, e che vede anche la collaborazione del Gruppo Alpini) con il quale la storia e l'ambiente di Monteviale "entrano" in aula. Si tratta infatti di una bella iniziativa, condivisa dall'Istituto Comprensivo, dove i bambini della scuola primaria possono conoscere il paesaggio del nostro territorio, con delle semplici passeggiate a loro misura, incontri con persone e tradizioni di una volta, ascolto di esperti della storia e di vicende locali. Dopo la prima passeggiata in zona Campignardi, accompagnati dal cicerone Sergio Menti, oggi il protagonista è stato Giovanni Bertacche, già Sindaco di Monteviale, che ha raccontato ai bambini di terza elementare aneddoti e storie dei luoghi simbolo del paese. Il progetto prosegue ora con la proposta di uscite sul territorio e attività in aula anche per le altre classi della scuola primaria.