Municipio Virtuale

Sportelli comunali sempre aperti, tutti i giorni dell’anno, a qualsiasi ora. È questo il senso di Municipio Virtuale, il nuovo servizio attivato dal Comune di Monteviale che permette ai cittadini di accedere ai servizi municipali attraverso uno smartphone o un computer.
Controllare la propria posizione tributaria, richiedere e scaricare certificati, inoltrare istanze, fare segnalazioni, da oggi è possibile, in qualsiasi momento, tutti i giorni dell’anno. Per farlo sarà solo necessario avere un’utenza SpID e collegarsi tramite un computer alla pagina monteviale.comuneweb.it o tramite smartphone, utilizzando l’app IO (disponibile gratuitamente negli store digitali)
Grazie a Municipio Virtuale si evitano code allo sportello e si risparmia tempo, con pochi semplici passi. Ad esempio, per avere un certificato basta collegarsi al sito internet del Comune, e cliccare l’apposito link per essere indirizzati alla pagina dove selezionare quanto richiesto.
Municipio Virtuale consente, inoltre, anche chi non può recarsi fisicamente allo sportello di usufruire dei servizi che il Comune mette a disposizione dei cittadini, senza dover delegare nessuno.