Regione Veneto
Accedi all'area personale
Gestione rifiuti

Gestione rifiuti

Novità

Calendario raccolta rifiuti 2024
02 gennaio

Servizi

Ecocentro

Ecocentro comunale - località Canestrello zona Artigianale.

Leggi altro Ecocentro}

Raccolta rifiuti

Raccolta differenziata dei rifiuti con il sistema "porta a porta".

Leggi altro Raccolta rifiuti}

Segnalazioni

Segnalazioni è un servizio attraverso la quale il Cittadino può segnalare al proprio Comune guasti, inconvenienti e disservizi presenti nel Territorio Comunale.

Leggi altro Segnalazioni}

Documenti

Regolamento IMU

Il regolamento, adottato nell'ambito della potestà regolamentare prevista dall’articolo 52 del decreto legislativo 15 dicembre 1997, n. 446, disciplina l’applicazione dell’imposta municipale propria (IMU).

Ulteriori informazioni Regolamento IMU }

Pagine

Trasparenza ARERA

Trasparenza ARERA

Sezione dedicata alla "Trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti" come previsto dalla deliberazione ARERA 444 del 31 ottobre 2019.

Ulteriori informazioni Trasparenza ARERA}

a) Gestori del servizio

Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade...

Ulteriori informazioni a) Gestori del servizio}

r) Documenti di riscossione online

Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione.

Ulteriori informazioni r) Documenti di riscossione online}

q) Procedura per segnalazione errori importi

Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica.

Ulteriori informazioni q) Procedura per segnalazione errori importi}

p) Informazioni per omesso/ritardo pagamento

Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento.

Ulteriori informazioni p) Informazioni per omesso/ritardo pagamento}

n) Modalità di pagamento

Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite.

Ulteriori informazioni n) Modalità di pagamento}

m) Regolamento TARI

Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva emanato ai sensi dell’articolo 1, comma 668, della legge n. 147/13.

Ulteriori informazioni m) Regolamento TARI}

k) Eventuali riduzioni della tariffa

Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste.

Ulteriori informazioni k) Eventuali riduzioni della tariffa}

j) Regole di calcolo della tariffa

Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio...

Ulteriori informazioni j) Regole di calcolo della tariffa}

i) Calendario e orari spazzamento/lavaggi strade

Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta.

Ulteriori informazioni i) Calendario e orari spazzamento/lavaggi strade}

e) Campagne straordinarie di raccolta rifiuti

Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta.

Ulteriori informazioni e) Campagne straordinarie di raccolta rifiuti}

c) Invio reclami

Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile.

Ulteriori informazioni c) Invio reclami}

b) Recapiti dei gestori

Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami nonché, ove presenti, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti.

Ulteriori informazioni b) Recapiti dei gestori}

l) Delibere approvazione tariffe

Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti.

Ulteriori informazioni l) Delibere approvazione tariffe}

d) Calendario e orari raccolta rifiuti

Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione.

Ulteriori informazioni d) Calendario e orari raccolta rifiuti}

s) Comunicazioni ARERA

Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti; in tali casi il testo della comunicazione viene reso noto al gestore tramite il sito internet dell’Autorità

Ulteriori informazioni s) Comunicazioni ARERA}

o) Scadenze per il pagamento

Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso.

Ulteriori informazioni o) Scadenze per il pagamento}

h) Percentuale di raccolta differenziata

Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso, calcolata come indicato all’Articolo 10, commi 10.1 e 10.2.

Ulteriori informazioni h) Percentuale di raccolta differenziata}

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri