Corso di formazione "Parole per il Commercio"

giu 5. giu 13.

L'obiettivo è di formare delle figure professionali in grado di comunicare in modo efficace nel mondo del commercio.

5 giugno 20192019-06-05T09:00:00 - 13 giugno 2019 2019-06-13T12:00:00
9.00 2019-06-05T09:00:00 - 12.00 2019-06-13T12:00:00
Palazzo Trissino – Corso Palladio 98 – Vicenza (Sala Corsi piano terra)

Durante il corso si approfondirà la relazione con il cliente concentrandosi sull'importanza dell'atteggiamento positivo. Verranno analizzate le diverse modalità di comunicazione per raggiungere gli obiettivi commerciali prefissati.

Il corso si svolgerà a:

Palazzo Trissino – Corso Palladio 98 – Vicenza (Sala Corsi piano terra)

dalle 9:00 alle 12:00 nelle date seguenti:

Mercoledì 5 giugno Analisi del soggetto: Individuare le caratteristiche dell’immagine di sé, evidenziando la discrepanza dalla visione sociale e del cliente.

Giovedì 6 giugno Caratteristiche personali: Analisi delle tipologie di personalità e loro caratteristiche nell’ambito commerciale (parte prima)

Venerdì 7 giugno Caratteristiche personali: Analisi delle tipologie di personalità e loro caratteristichenell’ambito commerciale (parte seconda)

Lunedì 10 giugno Reazione alle singole situazioni: Ruolo delle emozioni di base, influenza sul comportamento e strategie per controllarle nella vendita.

Martedì 11 giugno Valori e priorità: Individuazione della scala di valori individuale e scelta delle decisioni coerenti con la propria scala; l’importanza del prodotto e degli obiettivi per definire le strategie di vendita e pianificare le attività.

Mercoledì 12 giugno Valorizzazione dei pregi e bilanciamento dei difetti per la comunicazione efficace col cliente: Individuazione dei punti di forza e tecniche per far emergere gli aspetti positivi; individuazione dei punti di debolezza e tecniche di compensazione;

Giovedì 13 giugno Forme espressive ed autocontrollo: Forme di comunicazione e regole che determinano la comunicazione tra individui per gestire al meglio le relazioni con i clienti e l’azienda.

Formatrice: Dott.ssa Giuliana Corrado

Il corso è riservato a tutti i disoccupati iscritti a Cercando il Lavoro dei Comuni aderenti.

Per iscriversi a Cercando il Lavoro bisogna compilare il Form di iscrizione al sito: www.cercandoillavoro.it

Per informazioni:  cercandoillavoro@comune.vicenza.it - Tel.0444/221910-221967