Questi siamo noi - incontro con l'autore

lug 12. lug 12.

Questi siamo noi - incontro con l'autore

Venerdì 12 luglio con inizio ore 21.00 al CENTRO CULTURALE (e non in Piazzetta Municipio, causa maltempo) ci sarà la presentazione del libro di Alexia Perin, "Questi siamo noi" (Albatros Il filo edizioni, novembre 2018). Modera l'incontro Max Paggin (scrittore, vignettista, caricaturista, esperto di storia).

Alexia Perin ha 39 anni e vive a Gambugliano in provincia di Vicenza con il marito e i due figli. Lavora come impiegata in una fonderia di ghisa e nel tempo libero si dedica alla lettura. Questi siamo noi è il suo primo romanzo.

Il libro racconta le vicende di Claudia e Davide che si rivedono, dopo più di dieci anni: quella che era stata una cotta adolescenziale del tutto platonica – anche se mai completamente dimenticata – riemerge prepotentemente nei loro cuori. Ma lei non è più la quattordicenne timida e impacciata innamorata dell’amico di suo fratello: ora è una ragazza indipendente e intraprendente, che sta cercando il grande amore nella speranza di emulare il matrimonio perfetto dei suoi genitori. Lui, invece, si mostra come il classico playboy, arrogante e sicuro di sé, sempre in cerca di una nuova preda da aggiungere alla sua lunga lista di conquiste. L’attrazione fisica tra i due è forte e ben presto si instaura tra loro una sorta di lotta di resistenza, fatta di battute, doppi sensi e risposte al vetriolo. Claudia, memore della grossa delusione avuta anni prima, non riesce proprio a fidarsi di lui e a lasciarsi andare ad un sentimento che tuttavia sente travolgente; allo stesso tempo Davide si accorge di provare per lei qualcosa di molto profondo, mai sperimentato prima, tanto che arriva a chiedersi se sia lei “quella giusta”... Questi siamo noi racconta – attraverso l’alternanza delle voci narranti dei protagonisti – una storia d’amore intensa e coinvolgente, fatta di momenti di passione, di gioco ma anche di disperazione, che segnano le tappe fondamentali del percorso di crescita personale dei due protagonisti.

12 luglio 20192019-07-12T08:45:00 - 12 luglio 2019 2019-07-12T10:00:00
20.45 2019-07-12T08:45:00 - 22.00 2019-07-12T10:00:00