Monteviale: risveglio sotto la neve

Mezzi spazzaneve in azione dalle prime ore della mattina su tutto il territorio comunale che è piuttosto vasto ed articolato, data la particolarità morfologica (8,40 kmq, 72 strade di competenza comunale)

Vi chiediamo di segnalare agli uffici particolari situazioni di difficoltà, ma anche a tenere presente che alcuni disagi sono inevitabili. Invitiamo quindi alla massima collaborazione e, soprattutto, prudenza e cautela alla guida su strade che, nonostante i trattamenti, potranno non presentarsi in condizioni ottimali. Situazione che potrebbe avere una nuova fase difficile verso sera con la previsione di nuove precipitazioni ed estese ghiacciate nella nottata e prima mattina di sabato.

Per segnalazioni negli orari di chiusura degli uffici comunali, utilizzare le mail:

segreteria.ut@comune.monteviale.vi.it

edilizia.privata@comune.monteviale.vi.it

Vi ricordo inoltre che per i proprietari, gli affittuari e gli inquilini delle case e gli esercenti dei negozi, di laboratori e di pubblici esercizi, è fatto obbligo, oltre che segno di buon senso civico, di provvedere allo sgombero della neve e dal ghiaccio dai marciapiedi antistanti agli immobili di competenza e di coprire o cospargere con materiale antisdrucciolevole le formazioni di ghiaccio sul suolo.

Nel caso di formazione di ghiaccio sui cornicioni degli edifici o su altri punti dei fabbricati sovrastanti il suolo pubblico transito, i soggetti di cui al comma precedente dovranno provvedere all'abbattimento dei blocchi di ghiaccio.

Abbiamo il privilegio di vivere in un contesto ambientale e collinare meraviglioso, che in particolari momenti della stagione (questa per esempio) può presentare qualche difficoltà, cerchiamo di superarle insieme e di goderci lo straordinario spettacolo offerto oggi dalla nostra bellissima Monteviale!

Elisa Santucci - Sindaco