Segnalazione intervento programmato serbatoio acquedotto

Possibili disservizi nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 settembre

Viacqua ha programmato per le prossime settimane un significativo intervento di ammodernamento e manutenzione generale del serbatoio acquedottistico di Monte Crocetta, in Comune di Vicenza, che rappresenta uno dei nodi strategici del sistema dell'acquedotto della provincia e serve i Comuni di Monteviale, Creazzo, Sovizzo, Altavilla, Gambugliano e parte di Vicenza.

Per ridurre il più possibile gli eventuali disagi che i lavori potrebbero comportare, nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 settembre sarà realizzato un intervento propedeutico che, grazie all'installazione di un'apposita valvola, potrà garantire una parziale continuità della fornitura d'acqua durante le prossime attività di cantiere.

I lavori inizieranno alle 23.30 di giovedì 13 settembre e la conclusione è prevista per le ore 03.30 di venerdì mattina: in queste ore saranno possibili cali di pressione e momentanee carenze d'acqua nei Comuni di Monteviale, Creazzo, Sovizzo, Altavilla e Gambugliano.

Si è scelto di realizzare questo intervento propedeutico di notte per ridurre al minimo i disagi per la cittadinanza.