Scuola dell'Infanzia - attestazione pagamento spese scolastiche anno 2018

Con la circolare n. 3/E del 2 marzo 2016 dell’Agenzia delle Entrate è stata dichiarata ammissibile la detrazione dalla dichiarazione dei redditi delle spese sostenute annualmente dalle famiglie per la retta della scuola dell’infanzia dei propri figli.

Tali importi sono documentabili esibendo le ricevute telematiche di pagamento rilasciate direttamente dal sistema PagoPA in fase di saldo della quota mensile comunicata direttamente dal Comune tramite e-mail.

In caso tali ricevute non siano esaustive, è a disposizione il modulo di richiesta di attestazione scaricabile a fondo pagina, da restituire compilato e sottoscritto agli Uffici comunali (negli orari di apertura al pubblico o inviando e-mail all'indirizzo: protocollo@comune.monteviale.vi.it), corredato da copia del documento d'identità del genitore richiedente, per poter produrre successivamente la relativa certificazione dettagliata.

Qualora la spesa annua sostenuta superi l'importo di € 77,47, va apposta una marca da bollo da € 2,00 sulla certificazione rilasciata dal Comune. Pertanto, prima di recarsi presso questi Uffici per il ritiro, è necessario munirsi di tale valore bollato.

La certificazione in argomento viene rilasciata entro 30 giorni dalla richiesta.