Bando regionale famiglie in difficoltà anno 2019

DGR 705 del 28 maggio 2019

Con DGR 705 del 28 maggio 2019 sono state definite le modalità di interventi economici straordinari a sostegno dei nuclei familiari: famiglie monoparentali, nuclei familiari con orfani, famiglie con parti trigemellari, famiglie con 4 o più figli, per l’anno 2019.

Il cittadino entro il termine perentorio, pena l’esclusione della domanda, delle ore 23.59 del 22 AGOSTO 2019 deve compilare ed inviare al Comune di Monteviale il “Modulo di adesione al programma di interventi economici straordinari a favore delle famiglie monoparentali, nuclei familiari con orfani, famiglie con parti trigemellari, famiglie con 4 o più figli, per l’anno 2019, di cui all’allegato B del DGR n. 705/2019, completo dei documenti richiesti, con ogni mezzo consentito dalla normativa vigente (in caso di invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al fine del rispetto del termine, fa fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante).

I contributi verranno concessi sulla base delle graduatorie predisposte dalla Regione fino ad esaurimento dei fondi.

La documentazione da presentare per la domanda di contributo è la seguente:
- Copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente;
- Attestazione ISEE che non deve superare i € 20.000,00 in corso di validità;
- Autocertificazione dello stato di residenza e dello stato di famiglia;
- In caso di componente avente cittadinanza non comunitaria, copia del titolo di soggiorno valido ed efficace per CIASCUN membro del nucleo familiare;
 - Eventuale certificato di invalidità del/dei figlio/i minore rilasciato dalla Commissione medica.