Corso gratuito per l’acquisizione di competenze informatiche e digitali

IN PARTENZA

Nell’ambito del progetto Il Veneto delle donne - DGR 526/2020 finanziato dalla Regione del Veneto, l’ente di formazione capofila Performare Srl, in collaborazione con la rete di Cercando il lavoro, ha presentato dei percorsi che hanno come obiettivo l’aumento dell’occupabilità delle donne disoccupate o inattive, per favorirne l'inserimento e la permanenza in un mercato del lavoro sempre più tecnologico e costituito da lavori ibridi.

L'intervento in partenza dal 3 marzo 2021, è un percorso gratuito di alfabetizzazione informatica e digitale di base (26 ore) e consulenze individuali di orientamento professionale (2 ore) pensato principalmente per utenti con poche competenze informatiche e digitali.

- Open Office e Google: le risorse gratuite per il lavoro (26h di formazione)

- Il curriculum efficace: consulenze di orientamento per la ricerca attiva (2h)

(Argomenti e programma completo sono all'interno della scheda di iscrizione)

Destinatarie

Donne disoccupate, alla ricerca di prima occupazione o inattive, domiciliate o residenti in Veneto e iscritte al Cpi (ora si può accedere allo sportello ONLINE)

Giorni e orari

Dal 3 al 22 marzo 2021. Giorni 3/5/8/10/12/15/17/19/22 - dalle 9 alle 12 | Il percorso si svolgerà online, tramite la piattaforma GoToMeeting.

L’invio della scheda di adesione e della domanda di partecipazione a questo link dovranno essere spedite a ddd@performare.net oppure via fax 0444-277939. In alternativa, la documentazione può essere consegnata a mano presso la sede di Performare Srl, via Retrone, 1 | Olmo di Creazzo (Vi) entro e non oltre il 25 febbraio 2021.

La pubblicazione dell’iniziativa è anche sul sito www.cercandoillavoro.it - alla sezione Novità e nelle pagine dei social in cui siamo presenti: Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter!