Progetto "Ci sto? Affare fatica!"

I ragazzi di Monteviale impegnati nella cura del loro territorio
Al via il progetto “Ci sto? Affare fatica!” promosso dal Comune di Monteviale in collaborazione con la Cooperativa Sociale Tangram, dal 21 giugno al 2 luglio 2021. Un’opportunità di volontariato e cittadinanza attiva per la fascia d’età dai 14 ai 19 anni.
Un'iniziativa fortemente sostenuta dal Sindaco Elisa Santucci e dall' Assessore ai Servizi Sociali Eva Viale che invitano i ragazzi a prendersi cura del territorio avvicinandoli alle attività manuali con lavori di vario tipo dai quali ne usciranno arricchiti. Affiancati da giovani volontari (tutor) e da adulti "tuttofare" (handyman) che insegneranno loro le piccole competenze tecniche, i ragazzi svolgeranno attività concrete di cittadinanza attiva e cura dei beni comuni.
Fare fatica comunque è un “affare” in quanto a fronte dell’impegno profuso ai ragazzi verrà erogato un “buono fatica” settimanale del valore di € 50 spendibili negli esercizi commerciali convenzionati, mentre ai "tutor" che li accompagneranno verrà riconosciuto un "buono fatica" settimanale di € 100.
Le iscrizioni si apriranno il 19 maggio collegandosi al sito www.cistoaffarefatica.it