Libri di testo per la Scuola Primaria A.S. 2023/2024

Informazioni alle famiglie ed ai librai per la fornitura dei libri di testo per la Scuola Primaria - a.s. 2023/2024

astuccio e libri

Informazioni

I genitori degli alunni residenti nel Comune di Monteviale frequentanti la scuola primaria "A. Cibele" riceveranno la cedola libraria direttamente tramite la scuola dopo l'avvio dell' a.s. 2023/2024.

Il presente avviso riguarda i soli alunni residenti nel Comune di Monteviale e frequentanti scuole primarie al di fuori del territorio comunale.

Gli alunni NON residenti a Monteviale (anche se frequentanti la scuola primaria di Monteviale) dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza.

In attuazione dell'art. 36 della Legge Regionale 27 giugno 2016 n. 18, il Comune di Monteviale gestirà la fornitura dei libri di testo per la Scuola Primaria, per il prossimo anno scolastico 2023-2024, mediante il sistema della cedola libraria.

Pertanto ogni famiglia dovrà:

1. ordinare i libri di testo presso una libreria/cartolibreria di propria scelta;
  2. compilare, firmare e consegnare alla libreria/cartolibreria, al momento del ritiro dei libri, il modulo “cedola libraria” scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Monteviale all'area tematica: Politiche giovanili, scuola ed educazione - Libri di testo per la scuola primaria a.s. 2023/2024 (cedola libraria).

Non è previsto alcun onere economico per le famiglie: il libraio/cartolibraio emetterà fattura o notula, con allegate le cedole, al Comune di Monteviale che provvederà al pagamento.

E’ prevista una sola cedola libraria per alunno: qualora, durante l’anno scolastico, il bambino cambi Istituto, i nuovi libri di testo dovranno essere interamente pagati dalla famiglia.

Documentazione per i genitori

Tipo Titolo Scarica