Descrizione estesa
Si è svolta il 22 Dicembre 2025 la cerimonia natalizia degli auguri e dei riconoscimenti comunali.
Il programma ha riguardato il riconoscimento alle tre mamme ed ai ragazzini che hanno accompagnato e coinvolto nel servizio di volontariato durante la Sagra paesana. Il Comune ha donato una medaglia ricordo proprio per significare l’importanza del volontariato sociale fin da piccoli.
E’ stata poi consegnata una targa di benemerenza per meriti sportivi a Luigi Battistolli (vincitore del tricolore rally terra 4 ruote), a Menti Federica (al secondo posto nella Garda Trentino Trail Extra) e ad Elisa Lorenzato (campionessa italiana in Free Jump categoria ragazzi femminile).
Premiati anche i giocatori dell’Associazione Calcio di Monteviale che hanno vinto il campionato autunnale con il loro allenatore Basilio Passuello.
Sono stati poi ricevuti i neo diciottenni a cui è stata consegnata una copia della Costituzione.
Hanno ricevuto il premio borsa di studio gli studenti che hanno raggiunto la votazione prevista dal bando comunale e i neo laureati.
L’Amministrazione ha voluto dare un riconoscimento alla Dottoressa Franca Bonetto, ora in pensione, per il lungo servizio medico prestato a Monteviale.
Il Presidente della Pro Loco, Mario Oliviero, ha donato a nome dell’Associazione un defibrillatore alla Scuola consegnandolo alla Dirigente d.ssa Massignani Cristina. L’apparecchiatura verrà posta nelle vicinanze della palestra.
Molte le persone presenti.
L’Amministrazione ringrazia tutti i protagonisti ed i presenti per la loro vicinanza alla nostra comunità paesana