Descrizione estesa
Tariffe servizio mensa scolastica aggiornate per l’anno scolastico 2025/2026
L’Amministrazione Comunale ha dovuto procedere ad una nuova gara per l'assegnazione del servizio della mensa, essendo scaduto il contratto della precedente gara. La stessa è stata svolta dall’Amministrazione Provinciale
Purtroppo, il generale aumento dei costi ha influito pesantemente sull’esito della stessa. Del resto, tutti sperimentiamo ogni giorno l’aumento del costo degli alimenti.
L’Amministrazione è consapevole delle difficoltà che questo incremento può comportare per le famiglie. Per questo è intervenuta con propri fondi per ridurlo ed ha posto a carico della spesa corrente del bilancio comunale la differenza tra il costo effettivo dei pasti e la spesa supportata dalle famiglie. Questo anche per garantire comunque un servizio di qualità. Le tariffe erano ferme alla gara del 2012, aggiornate dal solo indice ISTAT. Entreranno in vigore dal mese di ottobre 2025 e continueranno ad essere differenziate per i due ordini scolastici. Le modalità di pagamento resteranno invariate.
Dobbiamo evidenziare che l’aumento si riferisce alla sola quota del pasto e, in particolare, che la quota della Retta mensile per la Scuola d’Infanzia è rimasta invariata. Resta inoltre in vigore lo sconto per i cittadini residenti con altri figli nello stesso istituto scolastico.